Eurizon GP Unica Imprese è il Servizio di Gestione di Portafogli di Eurizon Capital SGR con il quale l’azienda può scegliere la combinazione di Componenti differenziate per stile di gestione, mercati e livello di volatilità, per costruire un portafoglio a misura delle proprie esigenze e dei propri obiettivi. La composizione di Eurizon GP Unica Imprese e il peso delle Componenti possono essere modificate, in qualsiasi momento, nel rispetto del peso percentuale previsto. È inoltre possibile conferire in un momento successivo alla sottoscrizione del Contratto i propri titoli nella “Componente Titoli Personalizzata”, fino ad un massimo del 30% della somma delle altre Componenti.

 

A chi si rivolge?

  • Alle imprese che desiderano accedere ad una gestione dinamica della propria riserva, attraverso un servizio di gestione personalizzato.
  • Alle imprese che desiderano riservarsi un ruolo attivo nella composizione del proprio portafoglio.

 

Un servizio di gestione che consente di costruire un prodotto personalizzato

Eurizon GP Unica Imprese permette di definire la composizione del portafoglio in gestione, scegliendo la combinazione di due Componenti, di cui una obbligatoria e una opzionale.

In aggiunta alle Componenti sopra indicate, è possibile altresì conferire, in un momento successivo alla sottoscrizione del Contratto, titoli che saranno immessi nella “Componente Titoli Personalizzata”.
In tale Componente potrà essere investito fino ad un massimo del 30% della somma delle altre Componenti.

Perché acquistare Eurizon GP Unica Imprese

  • Per gestire con un’unica soluzione di investimento la propria riserva, partecipando attivamente alla definizione della composizione della Gestione Patrimoniale, pur lasciando al Gestore la delega sulle principali scelte di investimento.
  • Per beneficiare di una rendicontazione puntuale ed esaustiva: ogni trimestre viene inviata all’azienda una rendicontazione completa per fornire un costante aggiornamento sull’andamento dell’investimento.

 

Fattori di rischio

I fattori di rischio sono in generale riconducibili alle oscillazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui la gestione investe. Il Gestore si muove all’interno di un ampio universo di investimenti in cui le variazioni di prezzo possono essere più o meno accentuate a seconda della natura dello strumento e dipendono dalle caratteristiche dell’emittente e dall’andamento dei mercati/settori di riferimento. D’altra parte, proprio l’ampia differenziazione e diversificazione di strumenti di cui il Gestore si avvale è finalizzata a ridurre l’impatto che singoli eventi negativi possono avere sul portafoglio complessivo.

 

Informazioni generali

Importo minimo di sottoscrizione Eurizon GP Unica Imprese:
Importo minimo di sottoscrizione Componente Principale:


Componente opzionale:
50.000 euro

50.000 euro qualora l’investitore scelga di investire solo nella Componente Principale;
40.000 euro qualora l’investitore scelga di investire anche nella Componente Opzionale
10.000 euro
Commissione di conferimento: non prevista
Commissione di gestione annua: 0,40%
Per la parte di patrimonio in gestione eventualmente investita nella Componente Titoli Personalizzata è applicata una commissione di gestione dello 0,20%
Variazione con altre Linee di Gestione: possibili verso tutte le Linee di gestione offerte dalla SGR


Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Prima della sottoscrizione, si raccomanda di leggere il Contratto disponibile presso le filiali del soggetto distributore nel quale sono riportate tutte le informazioni necessarie per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi della gestione di portafogli e per poter assumere una decisione d’investimento consapevole. Maggiori informazioni possono essere richieste al soggetto distributore che provvederà a verificare l’adeguatezza di “Eurizon GP Unica Imprese” rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell’investitore o potenziale investitore.