Eurizon Flessibile Azionario Settembre 2025 è un fondo comune di investimento di diritto italiano, gestito da Eurizon Capital SGR. Il fondo mira a conseguire, in un orizzonte temporale leggermente superiore a 7 anni, una crescita del capitale investito in linea con quella storicamente registrata dai mercati azionari dei Paesi occidentali nel lungo periodo nel rispetto di un budget di rischio identificabile con un VaR (Value at Risk) 99% mensile pari a -12,50%*.
La classe D si caratterizza inoltre per la distribuzione annuale di un importo predeterminato pari al 2,5% del valore iniziale della quota; tale distribuzione può comportare la restituzione di parte dell’investimento iniziale del partecipante.

 

Eurizon Flessibile Azionario Settembre 2025 è in collocamento dal 28 giugno 2018 al 20 settembre 2018 (data di pervenimento della richiesta di sottoscrizione alla SGR).

Perché investire nel fondo?

  • Per partecipare all’andamento dei mercati azionari accettando un grado di rischio alto, ancorché gestito attivamente per contenere la volatilità dell’investimento.
  • Per beneficiare di un modello di gestione, che ha l'obiettivo di accorciare l’orizzonte temporale necessario per conseguire rendimenti tipici del mercato azionario, riducendo la volatilità dell’investimento nel durante.
  • Per accedere ad una gestione che nella selezione dei titoli azionari prende in considerazione anche informazioni di natura ambientale, sociale e di governo societario, con l'obiettivo di identificare le società in grado di generare flussi di cassa elevati e maggiormente sostenibili nel tempo.

 

I punti di forza

  • Esposizione azionaria gestita con una logica "contrarian".
  • Investimento Azionario Flessibile su Europa e Stati Uniti d’America.
  • Distribuzione annuale di un importo predeterminato pari al 2,5% del valore iniziale della quota (Classe D).

 

Quali sono i fattori di rischio?

L’indicatore sintetico di rischio/rendimento di Eurizon Flessibile Azionario Settembre 2025 è pari a 6, su una scala da un minimo di 1 a un massimo di 7.
Altro rischio che non è adeguatamente rilevato dall’indicatore sintetico è il rischio di credito.
La presenza dei rischi connessi alla partecipazione al Fondo può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell’investimento finanziario.

*Non viene fornita alcuna garanzia agli investitori in merito al conseguimento dell’obiettivo del Fondo.

Scheda prodotto e documentazione
Per approfondimenti sulle caratteristiche e il motore gestionale Per leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), il Prospetto e  per sapere  dove sottoscrivere

Consulta la scheda info di Eurizon Flessibile Azionario Classe A

Consulta la scheda info di Eurizon Flessibile Azionario Classe D



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell’adesione si raccomanda di leggere attentamente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto disponibili sul sito internet www.eurizoncapital.it nonché presso i distributori, per conoscere la natura di questo Fondo, i costi ed i rischi ad esso connessi ed operare una scelta informata in merito all’opportunità di investire.