Eurizon Difesa 100 - 2017/3 è un fondo comune di investimento di diritto italiano. Il fondo mira a conseguire una moderata crescita del capitale investito con l'obiettivo di minimizzare, attraverso particolari tecniche di gestione, la probabilità di perdita del capitale investito*. Il valore della quota protetto è pari al 100% del più elevato valore unitario della quota del Fondo rilevato durante il Periodo di Sottoscrizione.
Il giorno in cui il valore della quota del Fondo è protetto è il 14 settembre 2022. In qualsiasi altro giorno diverso dal "Giorno Protetto" il valore della quota non è protetto.

Eurizon Difesa 100 - 2017/3 è in collocamento dal 28 luglio 2017 al 14 settembre 2017 (data di pervenimento della richiesta di sottoscrizione alla SGR).

 

Perché investire nel fondo?

  • Per investire con una gestione flessibile multiasset caratterizzata dall'utilizzo di tecniche di copertura del rischio. Il portafoglio del Fondo è caratterizzato da due componenti distinte per rispondere all'obiettivo di rendimento e protezione del capitale: la componente "rendimento" gestita utilizzando tecniche evolute di momentum e di allocazione tattica per graduare l'esposizione alle diverse classi di attività e/o diversi mercati e la componente "protezione" costituita prevalentemente da strumenti del mercato obbligazionario con scadenza generalmente prossima a quella del ciclo di investimento
  • Per beneficiare di una strategia di gestione che ha l'obiettivo di proteggere il capitale alla scadenza del ciclo di investimento di 5 anni.

 

I punti di forza

  • Obiettivo di protezione del capitale alla scadenza del ciclo di investimento
  • Gestione flessibile multiasset, caratterizzata dall'utilizzo di tecniche di copertura del rischio
  • Utilizzo di modelli quantitativi per il controllo della volatilità

 

Quali sono i fattori di rischio?

L'indicatore sintetico di rischio/rendimento di Eurizon Difesa 100 - 2017/3 è pari a 4, su una scala da un minimo di 1 a un massimo di 7.
Altri rischi rilevanti per il Fondo che non sono adeguatamente rilevati dall'indicatore sintetico sono: il rischio di credito, il rischio di liquidità e il rischio di controparte. 
La presenza dei rischi connessi alla partecipazione al Fondo può determinare la possibilità di non ottenere, al momento del rimborso, la restituzione dell'investimento finanziario.

*L'obiettivo di rendimento/protezione non costituisce garanzia di restituzione del capitale investito né di rendimento minimo dell'investimento finanziario.

 

Scheda prodotto e documentazione
Per approfondimenti sulle caratteristiche e il motore gestionale Per leggere le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID), il Prospetto e  per sapere  dove sottoscrivere



Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima dell’adesione si raccomanda di leggere attentamente le Informazioni Chiave per gli Investitori (KIID) ed il Prospetto disponibili sul sito internet www.eurizoncapital.it nonché presso i distributori, per conoscere la natura di questo Fondo, i costi ed i rischi ad esso connessi ed operare una scelta informata in merito all’opportunità di investire.