Eurizon Capital SA è una società di asset management costituita nel 1988 nel Granducato di Lussemburgo ed è controllata da Eurizon Capital SGR.

Eurizon Capital SA gestisce e distribuisce OICR di diritto lussemburghese rivolti alla clientela retail e istituzionale. La società offre in Lussemburgo un’ampia gamma di servizi dedicati agli investitori istituzionali.

È centro di specializzazione nella gestione a limitato tracking error (LTE), che consente di mantenere una stretta aderenza con l’andamento dei mercati, e dei fondi monetari. Eurizon Capital SA si occupa anche di predisposizione e di gestione di prodotti rivolti agli investitori retail, istituzionali e di grandi dimensioni.

Ad Eurizon Capital SA, inoltre, sono stati affidati in delega di gestione anche alcuni fondi di diritto italiano istituiti da Eurizon Capital SGR. 

A Eurizon Capital SA fa capo il polo di asset management nell’Est Europa, costitutito da VUB Asset Management, una tra le principali società di asset management slovacche, dall’ungherese CIB Investment Fund Management e dalla croata PBZ Invest.

 

Eurizon Capital SA è guidata da Bruno Alfieri, Marco Bus e Jérôme Debertolis.

 

Per maggiori informazioni su Eurizon Capital SA visita il sito www.eurizoncapital.lu.

 

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

NOME E COGNOMECARICA
Tommaso Corcos Presidente
Daniel Gros * Vice Presidente (indipendente)
Bruno Alfieri Managing Director - General Manager
Marco Bus Director - Co-General Manager
Paul Helminger * Consigliere indipendente
Claudio Sozzini * Consigliere indipendente
Massimo Mazzini Consigliere

 

* Consigliere indipendente e membro del Comitato Indipendenti